Nasce da un idea di mamma e figlia Barbra e Giulia.
Barbra. con esperienza pluriennale nel campo della moda porta la conoscenza del tessuto e del prodotto.
Giulia con la freschezza dei 20 anni propone idee innovative. La passione della moda che le accomuna ha portato alla BB couture.
Una linea rivolta tutta al Femminile, interpretando l'idea di pelliccia con un nuovo concept ecosostenibile, creando dei capi che possa portare la donna che vuole apparire ma restando nell'ecologico.
L’idea del colore è nata da una visione del pensiero positivo, e la positività è fatta di luce e colori quindi, realizzare capi brillanti per dar luce alla donna che vuole mostrare il lato bello di se.
La scelta dei materiali nasce da una ricerca nel distretto tessile pratese dove nasce la cosiddetta "pelliccetta".
I nostri fornitori sono aziende leader nel settore. Usiamo poliestere, poliammidi viscose e lane rigenerate per fare i capi accoppiati oppure ecopelle e cotone per le fodere.
Cerchiamo i materiali con molta attenzione essendo fibre per lo più sintetiche dobbiamo essere certe che siano di alta qualità, per fibra, colori e consistenza.
Pensando a come poi una volta creato il capo sarà indossato e la sensazione che deve dare a chi la veste.
Per quanto riguarda la lavorazione ci rivolgiamo a laboratori italiani di esperti pellicciai, perché le nostre pellicce sono tutte tagliate una ad una e cucite su macchine da pellicceria e non su macchina piana.
La cura e l’attenzione dei dettagli fanno la differenza del capo finito.
Ci rivolgiamo alla donna che non vuole passare inosservata ma al tempo stesso elegante e di classe, e per questo una pelliccia BB deve essere unica.
 
BARBRA & GIULIA